22 Aprile – Porto ed Aeroporto

vetrina-comitato-indirizzo

Porto e aeroporto, due facce della stessa medaglia. Entrambi elementi indispensabili per il rilancio dell’area ionica e la valorizzazione delle sue peculiarità, entrambi grimaldelli per scardinare definitivamente la monocultura dell’industria pesante.

E per parlare di questi due argomenti fondamentali per l’economia ionica non poteva non essere invitato un ospite d’eccezione oltre che addetto ai lavori. Ospite di Gianni Liviano, capolista della Lista Emiliano alle elezioni regionali del 31 maggio, sarà il sen. Marco Filippi, presidente della commissione Trasporti del Senato, a Taranto venerdì 24 aprile, per partecipare a due distinti eventi che avranno come tema base il porto e l’aeroporto.Marco Filippi

 

Il primo appuntamento è per le 11 di venerdì 24  nella sede di via Plateja 50 (affianco all’ufficio postale) del comitato di Gianni Liviano, dove il sen. Filippi parteciperà ad un focus su “Quale futuro per il porto di Taranto?” anche alla luce dei risultati del recente vertice a Palazzo Chigi. Insieme al presidente della commissione Trasporti del Senato dibatteranno, oltre al candidato alle regionali Gianni Liviano, Sergio Prete, presidente dell’Autorità portuale, Pasquale Cippone (spedizioniere), Maurizio Gennarini (agente marittimo), il comandante Giancarlo Russo di Assologistica, Michele Conte già presidente dell’Autorità portuale, l’on. Vittorio Angelici.

Il secondo appuntamento, serale, si terrà a partire dalle ore 18 al castello Episcopio di Grottaglie dove si parlerà di “Un aeroporto utile per una comunità che cresce”. Un tema che vuole introdurre un ragionamento diverso sull’argomento ovvero partire non dalla centralità dell’apertura ai voli civili dell’aeroporto “Arlotta” per rilanciare l’area ionica in termini di sviluppo turistico e artigianale ma dallo sviluppo di settori nevralgici, quali il turismo, l’artigianato, l’agroalimentare per arrivare poi a gettare le fondamenta per l’utilizzo dello scalo aereo di Grottaglie anche per i voli civili.

Anche in questo caso a parlarne saranno il candidato Gianni Liviano (che modererà il dibattito), il sen. Marco Filippi, Ciro Petrarulo (presidente associazione Utòpia), Antonio La Grotta (presidente Consorzioi ceramisti), Domenico Annicchiarico (produttore agricolo),Oronzo Patronelli (Unesco), Loreto Danese (imprenditore), Mimmo De Padova (Movimento aeroporto Taranto), Cappiello (responsabile Enav),Enzo  De Roma (architetto). Porterà i suoi saluti il sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato Campi obbligatori *

*

*